Cosa Offro
Servizi Nutrizionali


Dieta Mediterranea
Diete mediterranee personalizzate mirate alla perdita di peso ma anche finalizzate a prevenire e curare eventuali problemi di salute di natura nutrizionale e non

Dieta Genetica
Diete genetiche (previa test genetico), creando percorsi personalizzati che possono incidere notevolmente sullo stato di benessere individuale attraverso interventi mirati e preventivi.
Cos’è la dieta Genetica?
Oggi c’è un modo in più per prendersi cura di sé e del proprio benessere. Grazie allo studio del DNA e alla corretta interpretazione dei dati associati agli esami di biochimica, possiamo orientare il nostro stile di vita e mettere in campo strategie preventive per conservare la salute e perseguire un ideale equilibrio psicofisico.
Test IUNIC METABOLIC
Il test per conoscere le condizioni che regolano l’aumento di peso e il metabolismo; analizzano diversi geni nel DNA e innovativi marcatori per evidenziare condizioni che possono comportare importanti alterazioni del metabolismo.
Aree indagate: sensibilità alla dieta, capacità metabolica, metabolismo dell’insulina, sensibilità ai grassi, metabolismo della leptina, colesterolo e profilo lipidico.
Test IUNIC ANTIAGING
Il test per conoscere le caratteristiche che regolano i processi dell’invecchiamento ; strategie nutrizionali efficaci possono, infatti, contrastare fenomeni come ad esempio i radicali liberi che incidono notevolmente in questo processo.
Aree indagate: detossificazione, metilazione del DNA e metabolismo dell’omocisteina, inflammanging, meccanismi di DNA repair, glicazione, stress ossidativo.
Test IUNIC SENSITIVY
Il test per conoscere l’impatto di alimenti e nutrienti sull’organismo rendendo possibile individuare la presenza di intolleranze o di componenti genetiche che portano a una sensibilità nutrizionale, al fine di mettere in campo strategie nutrizionali ancora più efficaci.
Aree indagate: Intolleranze alimentari, predisposizione a celiachia, intolleranza al lattosio, sensibilità a caffeina, alcool, sale e nichel.

Il mio metodo nello sport
Imparare a gestire l’energia degli alimenti, imparare a distribuirla nel corso della giornata e in funzione dell’allenamento è il lavoro che porto avanti con gli atleti che seguo. La scelta del tipo di pasto (qualità e quantità) è fondamentale e va programmata in funzione delle ore e del tipo di attività fisica, non solo per gli alimenti necessari a fornire l’energia richiesta per lo sforzo fisico, ma anche in relazione ai tempi di digestione che permettono all’atleta di allenarsi senza alcun problema. Inoltre una buona indagine alimentare, una valutazione antropometrica, unita ad una relazione empatica con ciascun atleta che mi riferirà le sue sensazioni durante la giornata (stanchezza, malessere, benessere, ecc) mi permette di stabilire il reale fabbisogno calorico meglio di qualsiasi calorimetro.
Sana alimentazione e attività fisica sono il connubio ideale per ottenere un corpo sano e armonico.
Un imbocca al Lupo alla Volley Ball Bitonto…
Cambia il tuo stile di Vita OGGI!
maria@nutrizionistabrini.com
Telefono
(+39) 3209471324
Indirizzo
Via Il Caravaggio, 14, 66050 San Salvo
© - Nutrizionista Brini e tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy
Design by Deraweb